18/05/2017

Incontro tra l'Amministrazione Comunale e la Confcommercio su inizio attività cafè concerto

INCONTRO TRA L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE E LA CONFCOMMERCIO SU PROBLEMATRICHE APERTURA CAFE’ CONCERTO

Si è svolta stamane in Municipio,  una riunione tra l’Amministrazione Comunale e il direttivo della Confcommercio per discutere in merito all’imminente avvio della stagione dei cafè concerto e alle relative problematiche da risolvere.
Erano presenti il Sindaco Angelo D’Anna, l’Assessore Pietro m Mangano, i consiglieri comunali Rosaria Finocchiaro Armando Castorina e Giuseppe Leotta, il Presidente della confcommercio di Giarre Attilio Lo Po’ i  componenti del direttivo Maurizio Caruso, Placido Pappalardo, diversi esercenti di Pub.
Nel corso della riunione sono stati affrontati tante problematiche attinenti  l’avvio della stagione estiva e all’apertura dei cafè concerto, che dovrebbero iniziare dal prossimo 1 giugno.
In particolare si è discusso delle modalità di conferimento dei rifiuti soprattutto la sera del Sabato; degli orari di inizio e fine chiusura di strade e spazi pubblici onde consentire il posizionamento di sedie e tavoli con  attività musicali;  del posticipo serale chiusura negozi con possibilità di isola pedonale in Corso Italia.
L’Amministrazione Comunale, per tramite del Sindaco Angelo D’Anna, ha dato la massima disponibilità per venire incontro alle richieste degli esercenti, da  confrontare con le varie esigenze della città attinenti il decoro urbano, la viabilità e traffico, etc.

“E’ stato un incontro proficuo – ha dichiarato  il Sindaco – per conoscere le richieste dei gestori dei pub, al fine di regolamentare in modo chiaro tutte le iniziative e dare loro il maggior  supporto possibile in vista dell’inizio della  stagione estiva e relativi cafè concerto.  Nel contempo, - ha concluso il Sindaco - insieme alla Confocmmercio, vogliamo dare un nuovo impulso alle attività commerciali cittadine  per  far rifiorire il nostro Centro Storico”.

R. Gullotta

Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)