23/02/2017

Adesione XIII edizione M'ILLUMINO DI MENO

IL COMUNE DI GIARRE ADERISCE ALLA XIII EDIZIONE “M’ILLUMINO DI MENO”

VENERDI’ 24 FEBBRAIO 2017 DALLE ORE 18.30 ALLE ORE 19.30
SPEGNIMENTO PIAZZA DUOMO

.
            Il Comune di Giarre, facendo propria una proposta del Lions Club “Giarre – Riposto”, ha aderito alla XIII edizione dell’iniziativa “M’ILLUMINO DI MENO ” promossa  sul territorio nazionale dalla trasmissione di Radio 2 Caterpillar e   che si terrà venerdì 24 febbraio 2017.

L’evento prevede lo spegnimento di un monumento o di una piazza con l’obiettivo di promuovere azioni per la sensibilizzazione  sulla tematica del risparmio energetico.
            Pertanto  Venerdì 24 febbraio 2017, dalle ore 18.30 alle ore 19.30, saranno spente le luci di Piazza Duomo

’Millumino di meno è la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici, ideata dal programma di Radio 2 Caterpillar.
L’iniziativa si avvale da anni dell’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo e della Presidenza della Repubblica, nonché delle adesioni di Senato e Camera dei Deputati.

L’obiettivo della campagna comunicativa è raccontare best practice in ambito di risparmio energetico da parte di istituzioni, comuni, associazioni, scuole, aziende e singoli cittadini, promuovendo la riflessione sul tema dello spreco di energia, che si può evitare con interventi strutturali ma anche con semplici accorgimenti che ogni singolo individuo può mettere in pratica.

“M’illumino di meno” culmina nella Giornata del Risparmio Energetico con la richiesta dello spegnimento dell’illuminazione di monumenti, piazze, vetrine, uffici, aule e private abitazioni.

R. Gullotta (tessera n. 134035)
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)