AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

28/11/2016

Approvazione Bilancio di previsione Esercizio 2015

  
Il Consiglio Comunale, nella seduta odierna, con delibera n. 76, ha approvato  con 11 voti favorevoli e 3 contrari (assenti n. 2 consiglieri comunali) il bilancio di previsione esercizio finanziario 2015.
 
Il dibattito precedente la votazione ha registrato l’intervento del consigliere Cardillo, Presidente della III  Commissione Comunale (competente per materia) che ha ripercorso l’iter travagliato dell’importante strumento finanziario e del consigliere Patanè, che ha posto dei quesiti ai componenti il Collegio dei Revisori dei Conti (presenti in aula) circa l’applicazione del D. Leg.vo 118/2011 al bilancio in trattazione.
 
In merito a tale ultimo quesito il Collegio dei revisori ha fornito gli opportuni chiarimenti in quanto tale disposizione  normativa si applica solamente ai fini conoscitivi per quanto riguarda l’esercizio 2015 mente avrà carattere dispositivo per il bilancio di previsione esercizio 2016.
 
         Sono interventi per dichiarazioni di voto, anche i rappresentanza dei rispettivi gruppi consiliari  i consiglieri Patanè (che ha preannunciato voto contrario) Leotta e Arena (che hanno preannunciato voto favorevole)
 
         L’Assessore Vitale alla fine della votazione ha dichiarato che “ l’approvazione del bilancio di previsione esercizio 2015 è stato un passo importante e fondamentale al fine di non penalizzare l’Ente in quanto permette di sbloccare  i trasferimenti dello Stato per gli anni 2015 e 2016 a tutt’oggi non erogati. IL passo successivo – continua l’Assessore Vitale – riguarderà l’approvazione del rendiconto di gestione esercizio 2015 entro il corrente anno.
 
 
 
_______________________________________________________
R. Gullotta (tessera n. 134035)
Informazione art. 9 L. 150/2000