24/10/2016

Avviso Manifestazione di interesse per realizzazione Mercatini di Natale e Iniziative culturali

A seguito delibera della Giunta Comunale n. 54 del 20/10/2016 e della conseguente determina del Dirigente n. 1097 del 24/10/2016 sono stati emanati in data 24//10/2016 due avvisi per manifestazione di interesse relativi

1. Alla ricerca di soggetti in grado di organizzare iniziative consistenti nella realizzazione di Mercatini di Natale
  2. Alla ricerca di soggetti in grado di proporre iniziative consistenti nella realizzazione di eventi culturali, turistici e sportivi.

In particolare, per quanto riguarda la realizzazione di Mercatini di Natale l’Amministrazione Comunale intende procedere alla ricerca di soggetti (comitati, operatori commerciali, società, artigiani, enti e associazioni operanti nel settore in possesso di  apposito statuto e atto costitutivo, consorzi, associazioni di categoria, anche tramite costituzione di R.T.I.) che possano progettare e realizzare un Mercatino di Natale, assumendosi tutti gli oneri ad esso inerenti,  per la vendita di oggetti di produzione tipiche, eccellenze artigianali etc. I progetti saranno valutati da apposita commissione tecnica costituita presso il Comune di Giarre.

Con il secondo avviso per manifestazione di interesse l’Amministrazione Comunale intende procedere alla ricerca di soggetti in grado di organizzare iniziative consistenti nella realizzazione di eventi turistici, sportivi  e culturali per il periodo 3 dicembre 2016 – 8 gennaio 2017.

“Con gli avvisi per manifestazione di interesse – dichiara  il Sindaco D’Anna -  vogliamo rivitalizzare il periodo natalizio Giarrese, mediante la realizzazione di mercatini di Natale che diano la possibilità a tanti cittadini, anche del nostro Hinterland,  di acquistare a Giarre oggetti tipici artigianali e nel contempo sostenere tanti piccoli artigiani nel far conoscere le loro produzioni e contribuire al relativo sviluppo economico. Inoltre, continua il Sindaco – mediante le varie proposte che perverranno dalle associazioni presenti sul territorio, intendiamo realizzare un cartellone di Eventi per il periodo Natalizio, senza costi diretti per le casse dell’Ente, grazie alle associazioni che ben operano sul territorio e che potranno far conoscere le loro attività artistiche.

Ambedue le manifestazioni di interesse contenente la documentazione indicate negli avvisi pubblicati il 24 ottobre 2016 all’albo pretorio e sul sito Internet dell’Ente, dovranno  pervenire al protocollo generale del Comune di Giarre entro e non oltre le ore 12:00 del 31 ottobre 2016 con le seguenti modalità:

- a mezzo consegna diretta presso l’Ufficio Protocollo – Via Callipoli 81
- tramite PEC all’indirizzo protocollo.generale@giarrepec.e-etna.it
- tramite servizio postale  raccomandato di Stato (farà fede la data e ora di arrivo presso l’Ente)

Ulteriori informazioni relative al presente Avviso potranno essere richieste all’Ufficio Cultura  del Comune di Giarre - responsabile procedimento dott.ssa Clara  Mirabella tel. 095963516  -  mail servizio.cultura@comune.giarre.ct.it .

In allegato gli avvisi, la determina e la delibera di Giunta

R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000