26/05/2016

Ordinanze autorizzazione Caffè Concerto

Il Commissario Straordinario del Comune di Giarre, con proprie ordinanze del 25 maggio scorso, ha autorizzato i Caffè concerto  e relativa autorizzazione chiusura di alcune strade del centro storico, per consentire agli operatori della ristorazione, snack bar, paninoteche e pizzerie, di allestire le infrastrutture esterne e sistemare tavoli e sedie.

Attualmente sono state autorizzate 4 richieste  di locali  che ricadono nel centro storico .
In particolare le autorizzazioni di occupazione suolo pubblico, che  coprono il periodo dal 1 giugno al 25 settembre 2016 dalle ore 21.00 alle ore 01.00 riguardano la chiusura al transito veicolare delle seguenti strade:

• via Cavour nel tratto compreso tra via Musumeci e Corso Italia;
  • Corso Messina nel tratto compreso tra via Alfieri e via Mercurio
  • Via Quattrocchi, nel tratto compreso tra via Don T. Leonardi e via  N.  Tommaseo (in tale tratto di strada, nelle ore di chiusura è consentito il doppio senso di circolazione)
  • Piazza Duomo nel tratto compreso tra via Barbagallo e via Sipioni

Come indicato nelle citate ordinanze, anche per questa nuova stagione di “caffè concerto” valgono alcune importanti regole: il titolare dovrà curare il decoro urbano presentando un elaborato planimetrico della zona che intende occupare; gli spettacoli canori e/o musicali dovranno essere espressamente autorizzati dal comando di polizia municipale (licenza di pubblica sicurezza).

R. Gullotta
Informazione e Comunicazione