AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

03/02/2016

Inizio lavori manutenzione stradale

(Giarre, 3/2/2016) Partiranno domattina i lavori di riassetto e manutenzione stradale che riguarderanno diversi punti nevralgici della viabilità del centro cittadino di Giarre e della frazione Macchia. I cantieri sono stati finanziati con il recupero, messo a punto dalla Giunta del sindaco Roberto Bonaccorsi, di fondi derivanti da residui di mutui contratti dall'ente con la Cassa Depositi e Prestiti.

Nel dettaglio i lavori - che prevedono il rifacimento integrale di manto stradale e segnaletica orizzontale - riguarderanno: viale Libertà (tratto tra via Manzoni e piazza Sac. Spina), via Bellini (da via Verdi a Corso Sicilia), via Cavour (da Corso Sicilia a piazza Carmine), via Caduti di via Fani (area del sottopasso ferroviario); nella frazione Macchia, area del ponte in prossimità della Stele di S. Vito (da via Filiberto a via delle Acacie), via Palermo (da via Risorgimento a via delle Rose). Su circolazione viaria e sicurezza nelle aree dei lavori vigilerà il Corpo di Polizia municipale.

«L'avvio di questi cantieri è un nuovo concreto frutto della nostra azione di risanamento finanziario e taglio agli sperperi del passato - ha rimarcato il primo cittadino, Roberto Bonaccorsi - La nostra idea è destinare in tempi rapidi le risorse recuperate da impieghi improduttivi alle reali esigenze della città, come nel caso delle strade. Un'azione impensabile fino a poco a tempo fa a Giarre, ma possibile grazie a rigore e buongoverno che ispirano la nostra azione amministrativa».