AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

02/10/2015

Eletto il nuovo Collegio dei Revisori dei Conti triennio 2015 - 2018

    Il Consiglio  Comunale, nella seduta di ieri  1 ottobre 2015, ha provveduto ad eleggere il Collegio dei Revisori dei Conti ed il relativo Presidente per il triennio 2015 – 2018.
    In   presenza di tutti e 20 i consiglieri comunali, sono stati eletti il dott. Giuseppe Sapienza con 6 voti, il dott. Giuseppe Rocca con 5 voti e la dott.ssa Venera Blancato, con5 voti.  Inoltre  hanno ottenuto 2 voti ciascuno il dott. Giuseppe Messina e il dott. Daniele Fresta, presidente uscente.

 Successivamente il Consiglio Comunale ha provveduto ad eleggere il relativo Presidente nella persona della dott.ssa Venera Blancato con  8 voti su 20.
 
Di seguito un breve  curriculum di ogni componente il Collegio.
               
dott.ssa Blancato Venera, iscritta all’albo dei Dottori Commercialisti dal 2004 e al registro dei Revisori Contabili dal 2006. Esercita la professione di dottore commercialista ed ha già svolto le funzioni di componenti il Collegio dei Revisori dei Conti del Comune di Giarre per il triennio 2012 – 2015  
 
dott. Giuseppe Rocca, iscritto al Registro dei revisori Contabili dal 1995. Esercita la professione di dottore commercialista ed  ha già svolto, nel triennio 2012 – 2015,  le medesime funzioni presso il Comune di Giarre. Attualmente ricopre lo stesso ruolo presso il comune di Mascalucia (nella qualità di Presidente del collegio). E’ anche esperto del Sindaco del Comune di Catenanuova in materia economico-finanziaria e, fino al mese di marzo 2015, è stato componente del Collegio dei Revisori dei Conti presso la Provincia regionale di Catania.
Il dott. Giuseppe Messina
 
dott. Giuseppe Sapienza  iscritto al Registro dei revisori Contabili dal 1995. Attualmente, oltre ad esercitare  la professione  di dottore commercialista, è dirigente del settore affari economici e finanziari del Comune di Santa Venerina e componente  del Collegio dei Revisori dei Conti del Comune di Licodia Eubea. Medesime funzioni ha svolto in diversi Comuni della Provincia di Catania , tra i quali il Comune di  Valverde  fino a gennaio 2015.
 

_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000