22/05/2015

Gli auguri del Sindaco al Vescovo Mons. Raspanti

Il vescovo della Diocesi di Acireale, mons. Antonino Raspanti, è stato eletto presidente della Commissione episcopale per la cultura e le comunicazioni sociali della Conferenza episcopale italiana, nel corso dell’assemblea generale aperta lo scorso 18 maggio da Papa Francesco e conclusasi nella giornata di ieri.
Il sindaco di Giarre, Roberto Bonaccorsi, ha rivolto il proprio augurio di buon lavoro al vescovo: «Ho appreso con gioia dell'elezione del nostro vescovo, mons. Antonino Raspanti, a presidente della Commissione episcopale per la cultura e le comunicazioni sociali. Esprimo i miei migliori auguri e sincere congratulazioni per un incarico che, per tutto il nostro territorio, rappresenta un motivo d'orgoglio e che premia l'impegno pastorale del vescovo, il valore della sensibilità che ha sempre mostrato sui queste tematiche, ed il suo spirito di servizio per la Chiesa. Sono certo che mons. Raspanti, anche nello svolgimento del nuovo ruolo, sarà un sicuro punto di riferimento per la comunità della nostra Diocesi».