AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

28/04/2015

Corso formazione tutori stranieri non accompagnati

L’Assessorato alle PP.OO. del Comune di Giarre, diretto dalla Dott.ssa Piera Bonaccorsi, in partnership con Amnesty International – Gruppo 72 Catania organizza un corso per la formazione di tutori di minori stranieri non accompagnati.
Il corso, articolato in n. 3 (tre) incontri, ha l’obiettivo di formare persone disponibili ad assumere la tutela legale di un bambino o di un adolescente straniero senza genitori o i cui genitori non siano nelle condizioni di esercitare le responsabilità genitoriali ed è rivolto ad Avvocati, Psicologi, Assistenti sociali, Pedagogisti, Mediatori, Laureati e laureandi in Scienze Umanistiche, Giurisprudenza, Scienze Politiche, materie Psicologiche e Pedagogiche.
Alla fine del percorso formativo i corsisti sosterranno un colloquio personale ai fini dell’iscrizione nell’elenco provinciale dei tutori volontari per i minori d’età.
Tutti gli interessati possono iscriversi compilando l’apposito modulo disponibile sul sito internet del Comune di Giarre (http://www.comune.giarre.ct.it) o su modello cartaceo da ritirare presso la sede dell’Assessorato alle PP.OO. (I Piano Palazzo delle Culture P.zza Macherione n. 1) e dovrà essere indirizzato al Comune di Giarre Assessorato alle Pari Opportunità Via Callipoli n. 81 c.a.p. 95014 o consegnato brevi manu al Protocollo Generale dell’Ente entro le ore 12.00 di Lunedì 11 Maggio c.a.
Verranno accettate le prime 100 (cento) domande pervenute entro la data e l’ora sopra citata.
 
            Cliccare l’allegato bando per visualizzare maggiori informazioni e date e orari delle lezioni
 
 
 
_______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione art. 9 L. 150/2000