20/04/2015

Riassetto straordinario strade

La Giunta comunale, con delibera n. 53 del 16/4/2015, ha approvato i progetti esecutivi per un nuovo ciclo di sistemazione straordinaria di alcuni importanti percorsi viari cittadini, situati sia nel centro che nelle frazioni: viale Libertà (tratto tra via Manzoni e piazza Sac. Spina), via Palermo, via Bellini, via Cavour, area del ponte nella frazione Macchia (in prossimità della Stele di S. Vito), via Caduti di via Fani (area del sottopasso ferroviario).

Gli interventi – che, secondo quanto stimato dagli uffici comunali, saranno attuati entro i prossimi sessanta giorni, dopo l’espletamento di gara d’appalto ed altre procedure associate - verranno finanziati attraverso i fondi derivanti dai residui dei mutui contratti dall’ente comunale con la Cassa Depositi e Prestiti S.p.A., per un importo complessivo di 132.381,51 euro.

«Attraverso progetti come questo puntiamo a restituire dignità alla città e migliorare la vita quotidiana di cittadini e famiglie - ha evidenziato il sindaco di Giarre, Roberto Bonaccorsi - nel quadro di interventi che stiamo pianificando regolarmente, a seconda delle necessità che ci vengono segnalate e della disponibilità economica del Comune».