AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Informazioni


Tutti gli elementi

Visita nei centri per anziani

comunicato stampa


L’assessore alle Politiche Sociali, dott. Giovanni Finocchiaro, accompagnato dal capo servizio dott.ssa Anna Vasta, si è recato in visita presso le cinque strutture ricreative per gli anziani di via Meli a Giarre e quelli ubicati nelle frazioni di Macchia, S.Giovanni Montebello, Carruba e Altarello.
Scopo dell’iniziativa, incontrare i tantissimi fruitori dei centri ricreativi della Terza Età raccogliendo, nel contempo, le loro istanze: “Si è trattato di un incontro proficuo – ha dichiarato l’assessore Finocchiaro – in quanto abbiamo avuto la possibilità di recepire le esigenze degli anziani che frequentano i nostri centri; l’Amministrazione intende rafforzare quel rapporto di vicinanza con gli anziani, e, per tale ragione, cercheremo di coinvolgere anche i fruitori delle nostre strutture ricreative nelle svariate attività di aggregazione sociali promosse dal nostro assessorato, tra cui gite turistiche e culturali, eventi di intrattenimento, stagione teatrale, feste dedicate e altre iniziative aggregative.
Abbiamo promesso agli anziani anche un maggior numero di visite nei centri, assicurando servizi importanti come la pulizia dei locali. E’ nostro intendimento, non appena la situazione contabile dell’Ente sarà migliorata  – ha soggiunto l’assessore Finocchiaro – dotare le cinque strutture ricreative di televisori”.        
  

Fonte: Ufficio Stampa