WEB DEMOCRAZIA: IL SINDACO ATTIVA BLOG

FACEBOOK, BLOG, TERESA SODANO, SINDACO DI GIARRE E LA WEB DEMOCRAZIA

Un nuovo progetto di comunicazione è stato promosso dal sindaco Teresa Sodano per essere ancora più vicina ai propri concittadini. Dopo una fase sperimentale, è stato attivato sulla rete un blog, attraverso il quale, il primo cittadino giarrese, potrà rapportarsi con la città con dei video comunicati che saranno diffusi al’interno del blog: WWW.NOIGIARRESI.BLOGSPOT.COM e all’interno del social forum FACEBOOK (GRUPPO UFFICIO STAMPA COMUNE DI GIARRE).

L’intendimento è quello di comunicare liberamente all’immensa “platea” di internauti, sfruttando la potenzialità di internet: la velocità di trasmissione delle informazioni e l'interattività fornita dai commenti dei lettori.

I messaggi (in gergo “post”) hanno infatti un tono colloquiale e sono presentati in ordine cronologico inverso affinché l'ultimo post lasciato sia messo in risalto. Ogni post possiede un titolo, un corpo del testo (normalmente con link ad altre risorse online), il nome dell'autore o il suo pseudonimo, una data con l'ora di pubblicazione, una categoria d'appartenenza.

I video comunicati del sindaco e degli assessori, serviranno ad arricchire le pagine del blog e le informazioni contenute nel gruppo Facebook rendendo un fondamentale servizio di comunicazione ancora più efficace. Il  blog  sarà ufficialmente “inaugurato” nei prossimi giorni da un video comunicato del sindaco Teresa Sodano che farà il punto sull’emergenza cenere a Giarre, spiegando nei dettagli gli interventi in itinere e quelli in programmazione.

US/Mario Previtera