ZONA ARTIGIANALE SOPRALLUOGO

COMUNE DI GIARRE

UFFICIO STAMPA

SOPRALLUOGO NELLA ZONA ARTIGIANALE

Sopralluogo congiunto questa mattina della II Commissione consiliare presieduta da Diego Bonaccorso insieme con gli assessori all’Urbanistica, Piero Mangano e alle Attività Produttive, Francesco Longo nella Zona artigianale di Trepunti. La ricognizione,alla quale ha preso parte anche una pattuglia della Polizia municipale, muove dall’urgente necessità di rimodulare la segnaletica orizzontale e verticale nelle strade interne dell’impianto produttivo di contrada Codavolpe che risulta incongruente e causa di pericolosi incidenti. Nella fattispecie si rende necessario modificare alcuni sensi di marcia e la sostituzione di alcuni segnali di senso unico che, allo stato, determinano pesanti disagi alla circolazione interna. Come ha evidenziato l’assessore all’Urbanistica, Piero Mangano, alla luce delle risultanze del sopralluogo, sarà incaricato,.attraverso l’assessore alla Viabilità Giovanni Spada, l’ufficio segnaletica affinché proceda in tempi rapidi alla rimodulazione della segnaletica. Gli assessori Mangano e Longo, sulla scorta della richiesta del presidente della II Commissione, Diego Bonaccorso, hanno annunciato per i prossimi giorni un intervento straordinario di pulizia e diserbo all’interno della Zona artigianale. In tal senso sarà informata la Joniambiente per i provvedimenti di competenza. E’ inoltre intenzione dell’Amministrazione  fare inserire nel nuovo capitolato d’appalto dell’ATO la sistematica pulizia all’interno della Zona artigianale, la dotazione ei cassonetti per il conferimento dei rifiuti, compresa la differenziata. Il presidente Bonaccorso ha infine ribadito la necessità di procedere alla sistemazione del centro servizi che versa in stato di abbandono.

Fonte Ufficio Stampa 17-12-2009