• Contatti

Login Registrazione

SPORTELLO  PER LE ATTIVITA' PRODUTTIVE (SUAP)

 

E' un nuovo servizio del Comune per semplificare ed agevolare il rapporto tra Pubblica Amministrazione ed imprese, per aiutare coloro che vogliono avviare un'attività  produttiva.

Ha la competenza, infatti, in merito alla localizzazione di impianti produttivi di beni e servizi, alla loro realizzazione, alla ristrutturazione, all'ampliamento, alla cessazione, alla riattivazione, alla riconversione dell'attività produttiva, nonché all'esecuzione di opere interne ai fabbricati adibiti ad uso di impresa.

Destinatari del servizio sono i titolari di imprese di beni e servizi, ivi incluse, le attività agricole, commerciali, artigianali, le attività turistiche ed alberghiere, i servizi resi dalle banche e dagli intermediari finanziari, i servizi di telecomunicazioni.

Lo Sportello Unico è stato istituito con il Decreto Legislativo n° 112 del 31.3.1998, regolamentato con il Decreto del Presente della Repubblica n° 447 del 20.10.1998 (modificato poi dal Decreto del Presidente della Repubblica n° 440 del 7.12.2000) e attuato nella Regione Liguria con Legge Regionale n° 9 del 24.3.1999.

Lo sportello  fornisce informazioni per l'avvio di tutti i procedimenti relativi alle attività produttive

Fornisce la modulistica e la documentazione per la presentazione della domanda

Fornisce agli interessati informazioni sullo stato delle pratiche

Gestisce il procedimento per il rilascio dell'autorizzazione, secondo le tipologie individuate dalla normativa, attraverso la conferenza di servizi o tramite autocertificazione

Consegna le autorizzazioni inerenti a tutti i procedimenti relativi ad attività produttive

Svolge un'attività di pre - verifica della domanda di autorizzazione, volta a fornire assistenza all'impresa in merito alla correttezza e conformità del progetto

 

Responsabile del procedimento

  • dott. Maurizio Cannavò
  • 095.963237– Fax 095. 963271

 

 

 

 

 

News e Comunicati