AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC
Ricerca in:
Ricerca

Ricerca Avanzata






Data Inizio Ordinamento Descrescente Data Fine Titolo Testo
31/12/2013 01/01/2014 Gran Festa di Fine anno Giarrese


nn

23/12/2013 23/12/2013 DANZARE IL SOGNO

LUNEDI' 23 DICEMBRE ORE 20.00 TEATRO REX  DANZARE IL SOGNO:
Spettacolo di danza a cura del Centro coreutico accedemico di Sicilia KHOREIA.
Direzione artistica: Prof.ssa Marigrazia Finocchiaro


Il sogno di un moderno Babbo Natale" si snoda attraverso la danza, che passa dal genere moderno al classico, dalla danza acrobatica al repertorio, e poi ancora dall'Hip hop arriva al contemporaneo, per raccontare lo strano sogno del come "danzare... significhi anche donare"!
È il nostro modo per augurare a tutti un felice e sereno Natale!
AUGURI a tutti dal Centro Coreutico Accademico di sicilia Khoreìa!
Il centro coreutico ?Accademico di Sicilia Khoreìa - ?o??ì? dal greco: danza corale -? nasce a Giarre nel 2004, come luogo di incontro, di scambio, di arte e di cultura, dove oltre alle discipline coreutiche, trovano posto anche le altre arti performative.
Musica, parola, immagine e movimento, vivono e si contaminano vicendevolmente, integrandosi ed interagendo alla ricerca di nuove forme di espressione.
Il simbolo del cerchio ci rappresenta, rappresenta la nostra filosofia, quella di una comunicazione continua ed accessibile a tutti coloro che vivono nell’arte, manifestandola in ogni sua possibile forma.
Ormai da dieci anni il Centro opera sul territorio, ottenendo numerosi consensi come una delle realtà maggiormente consolidate ?ed accreditate nel settore coreutico, gli allievi ?spesso coinvolti in corsi , ?e stage di perfezionamento con insegnanti ospiti ?di altissimo livello, provenienti da rinomate realtà della danza e del balletto , hanno ottenuto numerosi successi, distinguendosi per preparazione e bravura, vincendo borse di studio presso prestigiose realtà del mondo della danza internazionale,?come la Scuola Nazionale del Balletto di Cuba ?, accedendo a scuole prestigiose come la scuola ?del teatro San Carlo di Napoli, perfezionandosi presso la scuola del teatro Alla Scala di Milano, formandosi come docenti , presso l'Accademia Nazionale di danza di Roma. Oggi, ?al decimo anno di attività , la scuola vanta un corpo docenti altamente qualificato. Tutti gli insegnanti sono specializzati e certificati su ogni singola disciplina che si insegna nel centro, dal personale che si occupa delle classi dei bambini, specializzato sulla fascia di età che va dai quattro a gli otto anni, ai docenti che si occupano dei corsi di tecnica, classica e contemporanea, formati presso l'Accademia Nazionale di danza di Roma, unica realtà ufficialmente riconosciuta dal Ministero della pubblica Istruzione e dall'Alta formazione Artistica e Universitaria, così come per le altre discipline relative allo studio della tecnica moderna , all' Hip Hop, allo stile televisivo , a quello teatrale, affidato ad affermati professionisti del mondo dello spettacolo.
Grande attenzione anche per ?le "tecniche di supporto", il pilates , la ginnastica posturale ed antalgica, ?la danza acrobatica , discipline importantissime per la preparazione atletica del danzatore e non solo, sono affidate a personale laureato ed altamente preparato che conferma quotidianamente la propria competenza con continui corsi di aggiornamento. Questa è la nostra forza !
Cercare di dare il massimo, al giovane allievo che ha il "sogno nel cassetto", e che affronta il lavoro con un percorso professionale ,e ?a chi ama "fare ?arte" semplicemente ?per il proprio benessere, e sceglie di farla insieme a noi!

23/12/2013 23/12/2013 Concerto di Natale di Maria Krylova e Vera Lizzio giarre


22/12/2013 06/01/2014 1^ edizione PRESEPE VIVENTE

dd

21/12/2013 21/12/2013 RACCONTI DI NATALE Letteratura per l'infanzia (per bambini da 5 a 10 anni)

PROGRAMMA

Filastrocca
Gianni Rodari. Il pianeta degli alberi di Natale. 1959. p. 7 e 55
Filastrocca
Giuseppe Pitrè. Li tri re da Fiabe e leggende... 1888. p. 140
Filastrocca
Carlo Collodi. La festa di Natale da Storie allegre. 1887. p. 379
Filastrocca
Mario Lodi. Il mistero del cane. 1989. p. 5, 7, 8, 11, 13, 14, 15
J. e W. Grimm. Gli gnomi da Fiabe scelte da Italo Calvino. 1812. p. 63.
Silvana De Mari. Il gatto dagli occhi d’oro. 2009 p. 159, 164
Angela Nanetti. L’uomo che coltivava le comete. 2002. p. 7, 31, 32, 33, 34
Le preghiere del Natale. 2011