Ricerca in:

giornale

14/04/2012 22/04/2012 XIV Settimana della Cultura

banner

il MiBAC per promuovere e valorizzare il Patrimonio culturale italiano apre gratuitamente le porte di musei, ville, monumenti, aree archeologiche, archivi e biblioteche statali, per nove giorni, dal 14 al 22 aprile su tutto il territorio nazionale, offrendo un ricco calendario di appuntamenti: mostre, convegni, aperture straordinarie, laboratori didattici, visite guidate e concerti, che renderanno ancora più speciale l’esperienza di tutti i visitatori.
Lo scopo fondamentale di questa iniziativa è quello di trasmettere l’amore per l’arte e favorire nuove esperienze culturali attraverso la conoscenza dell’immenso patrimonio italiano, grazie anche al coinvolgimento di altre Istituzioni pubbliche e private, per una partecipazione estesa e capillare su tutto il territorio.
Anche il COMUNE DI GIARRE aderisce pienamente all'iniziativa presentando il suo cartellone di eventi.

Cliccare sugli allegati File per visualizzare:

MANIFESTO E PROGRAMMA

CONCERTO TRIBUTO A LUCIO DALLA

CONCORSO FOTOGRAFICO

mANIFESTO CULTURA

03/04/2012 03/04/2012 Incontro con lo scrittore Pino Aprile autore del libro "Terroni"

giu al sud

03/04/2012 30/04/2012 Riapertura termini Concorso fotografico "fotopassegiando alla scoperta di Giarre"

L’ArcheoClub Area Jonico-Etnea Sede Comprensoriale, con il patrocinio del Comune di Giarre, nell’ambito della Settimana della Culturadella città di Giarre, promuove un concorso di fotografia le cui immagini possano mostrare le molteplici ricchezze architettoniche, artistiche, paesaggistiche, nonché storiche  che compongono il variegato mondo della nostra città; e che  attraverso l'obiettivo  sappiano consigliare, appassionare e suscitare nel  turista la curiosità di conoscere il nostro territorio.

Tema del Concorso è l'arte, l'architettura, il paesaggio, il contesto storico della Città di Giarre.

Al fine di accrescere le possibilità di partecipazione al concorso, il termine ultimo di partecipazione è stato  PROROGATO al 15 Maggio 2012. Entro e non oltre questa data, il plico contenente i materiali dovrà essere recapitato al seguente indirizzo: Comune di Giarre Assessorato alla Cultura - Palazzo delle Culture, Piazza Macherione, n. 1, 95014 Giarre, ovvero consegnato a mano entro la medesima data direttamente in Assessorato allo stesso indirizzo.

In caso di spedizione farà fede la data del timbro postale. Sulla busta esterna dovrà essere apposta la seguente dicitura: CONCORSO FOTOGRAFICO “FOTOPASSEGGIANDO… ALLA SCOPERTA DI GIARRE ”.

Il restante contenuto del Bando rimane invariato

Cliccare i seguenti allegati per visulizzare il Manifesto, bando integrale e domanda di partecipazione.

MANIFESTO

BANDO