AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC
Ricerca in:
Ricerca

Ricerca Avanzata






Data Inizio Ordinamento Descrescente Data Fine Titolo Testo
11/02/2010 11/02/2010 Presentazione del libro: Diversi e Divisi

copertina

       
In data 11.02.2010 alle ore 10.30 presso l'Aula Magna del Liceo Scientifico "Leonardo" di Giarre, si terrà la presentazione dell'ultimo libro di Nello Rega, giornalista di Televideo Rai e presidente di Together Onlus, un'associazione con scopi umanitari rivolta al Libano.
        Rega, oltre ad essere impegnato in attività umanitarie e culturali in diverse città libanesi, è anche giornalista impegnato nel portare avanti l'idea della possibile integrazione tra la cultura musulmana e quella occidentale.

 E' proprio questo suo impegno che l'ha portato a ricevere minacce e intimidazioni da parte degli integralisti musulmani.
Nel suo ultimo libro "Diversi e divisi, Diario di una convivenza con l'Islam" si parla di una storia d'amore, incentrata sul tema della convivenza tra cristiani e islamici: un racconto che vuol rimarcare le divergenze che passano tra il mondo cattolico e quello islamico, facendo riflettere sul modo di vivere l'amore nella società musulmana e in quella liberale dell'Occidente.
        Al convegno sarà presente lo stesso Nello Rega.

Parteciperanno all'incontro il Sindaco, Teresa Sodano, l'Assessore alla Cultura, Avv. Giovanni Spada, il Dirigente del Servizio Cultura, Dott. Maurizio Cannavò, numerosi alunni del Liceo Scientifico "Leonardo" e  del Liceo Classico "M. Amari" ed infine i rappresentanti di varie associazioni culturali presenti nel territorio jonico.

MODERATRICE: Patrizia Tirendi