Ricerca in:

Ricerca Avanzata

Data Inizio Ordinamento Descrescente Data Fine Titolo Testo
27/01/2010 27/01/2010 Il Giorno della memoria

Mercoledì 27 gennaio 2010 ore 09.00, al Cine Teatro Rex, si terra la manifestazione "IL Giorno della Memoria".

L'evento prevede una conferenza tenuta da vari relatori e la proiezione del film del registra Mark Herman "il bambino con il pigiama a righe".

Cliccare sull'allegato file per visulizzare il programma completo.

Il Giorno della Memoria

16/01/2010 31/01/2010 Festività in onore di S. Sebastiano compatrono di Giarre

Dal 16 al 31 gennaio 2010 si svolgeranno i solenni festeggiamenti in onore di S. Sebastiano  Martire, compatrono della città di Giarre.
Oltre alle manifestazinoi religiose sono previsti anche eventi culturali, tra i quali :
 sabato 17 p.v. alle ore 19 salone parrocchiale del Duomo: 'inaugurazione da parte del Sindaco,   della   mostra fotografica del culto di San Sebastiano in Sicilia;
Sabato 23 gennaio, alle 16.30:  dal Palazzo di città muoverà un corteo che percorrendo via Callipoli, giungerà al Monumento ai Caduti di piazza Alessi oce  il sindaco Teresa Sodano, unitamente alle autorità civili e militari e alle Forze di Polizia del Corpo Bandistico della Brigata Meccanizzata Aosta di Messina,  depositerà una corona di alloro in memoria ai Caduti di tutte le guerre e delle missioni di pace.

Cliccare sugli allegati file per avere ulteriori informazione sulla mostra fotografica e per visualizzare il  programma completo.

MOSTRA FOTOGRAFICA

13/01/2010 27/01/2010 Eventi Culturali mese di Gennaio

Il Comune di Giarre e la Società Giarrese di Storia Patria e Cultura organizzano per il mese di Gennaio 2010  i seguenti eventi:

- Mercoledì 13 gennaio 2010 alle ore 17.00 nella sede della  " Società giarrese di storia patria e cultura " via f.lli Cairoli, 55 p. 5  l'Avv. Stefano Massimino  parlerà sul tema : " Autonomia della regione Sicilia: dal cannone al giocattolo".

- Mercoledì 20 gennaio 2010  alle ore 17.00 nella sede della  " Società giarrese di storia patria e cultura " via f.lli Cairoli, 55 p. 5, il ch.mo prof. Sergio Cristaldi  parlera sul tema   " il nome della rosa e la provocazione dell'evento" .

- Mercoledì 27 gennaio 2010 alle ore 17.00 nella "sala Romeo" del palazzo delle Culture"  la prof.ssa Anna Castiglione Garozzo e l'avv. Enzo Di Maggio tratteranno il tema : " i Francesi di G. Murat e Napoli: fine di un Regno".

Commento musicale a cura di Salvatore Russo..

02/01/2010 06/01/2010 Armonie di Natale

Proseguono gli appuntamenti previsti nell’ambito del cartellone natalizio “Armonie di Natale”, promosso dal Comune di Giarre e dalla Provincia Regionale di Catania.

SABATO 2 GENNAIO 2010

Chiesa San Filippo Neri:ore 19.00

Concerto Gospel e Spiritual con il coro Soul Singers

Teatro Rex ore 20.30