Ricerca in:

Ricerca Avanzata

Data Inizio Ordinamento Descrescente Data Fine Titolo Testo
29/05/2009 29/05/2009 Conferenza Kiwanis

Venerdi 29 maggio  ore 18, Salone degli Specchi del Municipio, il Kiwanis club di Giarre-Riposto organizza la conferenza sul tema: “Le allergie conoscerle, prevenirle, saperle gestire. (studio su incidenza scolastica).

22/05/2009 24/05/2009 1° Raduno Amici della Fisarmonica e dell'Organetto

Le Amministrazioni comunali di Giarre e Riposto e la Provincia Regionale di Catania, organizzano il 1 Raduno internazionale Amici della Fisarmonica e dell’Organetto, in programma dal 22 al 24 maggio, al quale prenderanno parte noti veterani e famosi concertisti della fisarmonica e dell’organetto.

PROGRAMMA

-          22 maggio teatro Rex Giarre.ore 19, Fisarmoniche in palcoscenico; ore 20.30 Concerto di Mario Romeo e  del maestro Maurizio Burzillà
-          23 maggio ore 9 Municipio di Giarre – saluti del sindaco Teresa Sodano agli ospiti del raduno; ore 10.30 esibizione dei partecipanti nel palco allestito in piazza Duomo; ore 17 concerto  di giovani promesse (piazza di Macchia); ore 18.30 inaugurazione della mostra: “Tra attrezzi di lavoro e momenti di lavorazione (salone Sacro Cuore Giarre, via Alfieri); esibizione in piazza Arcoleo; ore 20.30 concerto di giovani promesse (sala Sacro Cuore)
-          24 maggio ore 9 piazza Duomo Giarre sfilata dei partecipanti del raduno, accompagnati dalla banda cittadina, sino a piazza Carmine; ore 10.30, piazza S.Pietro Riposto, concerto di giovani promesse; ore 12, basilica di S.Pietro – Riposto, Santa Messa con musiche eseguite dai campioni del mondo della fisarmonica; ore 16.30 concerto giovani promesse (piazza di S.Giovanni Montebello); ore 18 concerto del maestro Maurizio Burzillà e la sua Fisorchestra in piazza Duomo – Giarre; ore 19.30, piazza S.Pietro Riposto, concerto dei maestri Giuseppe e Anna Santamaria; ore 20.30, sala Sacro Cuore, tavola rotonda sul tema: “La fisarmonica oggi” con interventi dei sindaci di Giarre e Riposto, Teresa Sodano e Carmelo Spitaleri, dell’ex assessore alla Cultura, Giuseppe Mangano, del maestro Nunzio Belfiore, del prof. Carlo Aguzzi (direttore del museo della fisarmonica Dallapè di Strabella PV),  prof. Sandro Strologo  (direttore del museo della fisarmonica “Scandali di Camerino AN) e Gervasio Marcosignori, Oscar mondiale della fisarmonica. Ore 21 gran concerto: Gervaso Marcosignori, Giuliano Cameli, Giuseppe e Anna Santamaria, Giancarlo Caporilli e EugeniaCherkasova.

19/05/2009 19/05/2009 VI convegno Giarre 19 maggio dalle ore 9.30 alle ore 13.30

VI CONVEGNO
Giarre 19 Maggio 2009 dalle ore 9.30 alle ore 13.30 Sala Romeo Palazzo delle Culture ore 9.30
Inaugurazione mostra/museo etneo delle migrazioni
Migranti , bellezze e profumi di Sicilia .

Le ore del Convegno corrisponderanno a n. 5 ore di tirocinio formativo  relativo al CORSO PER LA FORMAZIONE INTERCULTURALE DEGLI OPERATORI DELLE ISTITUZIONI PUBBLICHE E PRIVATE  che proseguirà nel pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 19.40 a cura dell' Avv. Edmondo Palmeri .

Vedi programma :

14/05/2009 14/05/2009 Seminario informativo e formativo : Volontariato e Welfare State .

Il Comune di Giarre e O.A.R.I. e AVULSS organizzano un seminario informativo e formativo : VOLONTARIATO E WELFARE STATE . Risultati e prospettive .

- Giovedi 14 Maggio 2009 - ore 17.00 Sala degli specchi - Comune di Giarre .

Visualizza BROCHURE .

08/05/2009 22/05/2009 Incontri culturali mese di Maggio

Il Comune di Giarre e la Società Giarrese di Storia Patria e Cultura organizzano per il mese di Maggio i seguenti eventi:

- Venerdì 8 maggio 2009 alle ore 17.30  nella sede della  " Società giarrese di storia patria e cultura " via f.lli Cairoli, 55 p. 5il dr. Salvatore Previtera parlerà sul tema : " Le malattie respiratorie nel terzo millennio: una emergenza sociale".
Momento musicale a cura della violinista Sarah Ricca .

- Venerdì 15 maggio 2009 alle ore 17.30 nella sede della " Società giarrese di storia patria e cultura " via f.lli Cairoli, 55 p. 5 l' ing. Antonio Camarda parlerà sul tema: " Urbanistica ecrisi economica" . Momento artistico a cura della Cappella musicale " Mater Puritatis " .

- Venerdì 22 maggio 2009 alle ore 17.30 nella sede della  " Società giarrese di storia patria e cultura " via f.lli Cairoli,55 p. 5 il prof. Francesco Privitera parlerà sul tema : " Greci e indigeni : colonizzazione ed ellenizzazione del territorio catanese " . Momento musicale a cura della soprano Sarah Ricca .