AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC
Ricerca in:
Ricerca

Ricerca Avanzata






Data Inizio Ordinamento Descrescente Data Fine Titolo Testo
22/12/2008 04/01/2009 Mostra di Pittura e Grafica di Orazio Papa

Dal 22 dicembre 2008 al 4 Gennaio 2009 si terrà nel Salone delle Esposizioni (Ex Pescheria)- Plesso Nuovo la mostra di Pittura e Grafica di Orazio Papa.

Cliccare sull'allegato per visualizzare la locandina.

Allegato

21/12/2008 27/12/2008 2° Festa della Famiglia

L’associazione "Insieme persone", il comune di Giarre ed altre associazioni Onlus presenti sul territorio organizzano la seconda festa della famiglie.

Si terranno due eventi: 31 dicembre 2008 dalle 9:30 alle 13:30 all’Ex Pescheria via Calderai a Giarre; 27 dicembre 2008 ore 19:15 Teatro Rex Giarre “Dov’è Pinocchio”.

Cliccare sull’allegato file per visualizzare la locandina del Programma.

 

Allegato

18/12/2008 21/12/2008 Presentazione presepe vivente Peri-San Camillo

Giovedi 18 dicembre, alle ore 20 nel Salone degli Specchi del Municipio di Giarre, conferenza stampa di presentazione della 6^ edizione del presepe vivente “Quannu Diu vinni a stu munnu”.
Saranno presenti, il presidente della Provincia regionale di Catania, on. Giuseppe Castiglione, il sindaco Teresa Sodano, l’assessore allo Spettacolo, Leo Cantarella, l’assessore all’Urbanistica, Piero Mangano, il direttore didattico del I^ Circolo, Vincenzo Ginardi, il parroco della chiesa S.Camillo, don Alfio Sauta e rappresentanti della cooperativa S.Camillo.
Il presepe vivente sarà ufficialmente inaugurato domenica 21, p.v., alle ore 19.
 
 

06/12/2008 06/01/2009 Manifestazioni naltalizie 2008


L’Amministrazione comunale di Giarre nel corso di una conferenza, alla quale hanno preso parte gli assessori, Leo Cantarella, Piero Mangano, Francesco Longo e ilo presidente della Pro Loco, Salvo Zappalà, ha ufficialmente  presentato  “Natale di Stelle 2008”, un cartellone di iniziative a base di spettacoli di moda, teatro, concerti musicali, mercatini artigianali, presepi viventi, animazione e altri eventi che si svolgeranno nelle vie della città e nel Centro Storico.  Qui di seguito gli eventi suddivisi per ordine cronologico:
Sabato 6 dicembre, ex Pescheria di via Calderai, Mostra di Mariastella Costanzo: “Oli su tela e oggettistica in vetro fusione”; Anna Elisabetta Grasso: “Presepe con terracotte artistiche e sculture varie.
 
Domenica 7 dicembre, corso Italia, la blasonata arteria giarrese sarà interdetta al traffico veicolare dalle 9 alle 13 per consentire lo svolgimento della 18^ edizione «Coppa di Natale», appuntamento tradizionale che sancisce l’inizio delle iniziative aggregative patrocinate dall’amministrazione comunale. Anche in questa edizione non mancherà la suggestiva mostra d’auto d’epoca. Corso Italia si trasformerà in una elegante "vetrina" di auto storiche vero punto di forza dell’iniziativa che attira l’attenzione di centinaia di persone che, approfittando del debutto dell’isola pedonale sulla dorsale modaiola giarrese, riconquistano il piacere della passeggiata.
 
Lunedi 8 dicembre:

  • ore 14.30, PalaJungo, “Coppa Natale di Karate 2008”: Gran premio Giovanissimi tra i 5 e gli 11 anni.
  • Duomo di Giarrre, l’associazione  “Amici della musica” presenta: Corale Polifonica Jonia e Coro Jonia Junior: incontro con la polifonica.


  9-11-16 dicembre (palazzo di città); 10-12-15 Dicembre (teatro Rex): 1^ Festival Giarre in Musica:”Concerti sotto l’albero”, a cura dell’Accademia musicale G.Pacini di Giarre .
 
11 dicembre teatro Rex ore 20, Rassegna musicale giovanile..in Provincia” - Assessorato Provinciale Politiche giovanili, retto dall’assessore Pippo pagano.
 
14 dicembre:

  • Tombolata per gli anziani dell’Ipab Marano, su iniziativa dell’assessorato provinciale alle Politiche Sociali.
  •  “Natale in via Callipoli”, kermesse di moda in piazza Bonadies, spettacolo e defilee sulla scalinata centrale a cura dell’assessorato alle attività Produttive.
  •  animazione nelle vie cittadine con Babbo Natale (a cura della Pro loco e 57 commercianti).


Venerdi 19 dicembre:

  •  a cura della Pro Loco, inaugurazione della tradizionale “Pesca Natalizia” (il ricavato sarà devoluto alla parrocchia S. Isidoro per la realizzazione del portone in bronzo del Duomo). Inaugurazione della Natività con i Pupi Siciliani: “Natale delle Pro Loco”, promosso dalla Provincia regionale di Catania.
  • Presepe in vetrina a cura della Proloco e commercianti del centro


19-20-21 dicembre Week end del divertimento in piazza Duomo con strutture ludiche gonfiabili e animazione artistiche per i bambini (Pro Loco)
 
 
19-20 dicembre, locali ex Pescheria, Presepe vivente animato dai bambini della scuola dell’Infanzia del Primo Circolo, Plesso Cosentino.
 
Domenica 21 dicembre:

  • sarà inaugurata la 6^ edizione del presepe vivente “Quannu Diu vinni a stu munnu”,  promossa dalla parrocchia di S.Camillo.
  •  ore 20, parrocchia Maria SS. Della Provvidenza di Macchia recital natalizio “Nasce la speranza


  
 22-23-24 Zampognari per le vie del centro storico giarrese. Babbo Natale in piazza Arcoleo incontra i bambini per foto ricordo.

Dal 22 dicembre al 4 gennaio-09, sala Messina ex pescheria: Mostra di pittura e grafica di Orazio Papa
 

24 dicembre Vigilia di Natale Degustazioni di zucchero filato e frittelle (postazioni enogastronomiche nelle vie del centro storico.
 
26-27-28 Dicembre serate danzanti con gli anziani (salone parrocchiale Regina Pacis) a cura della Pro Loco.
 
30 dicembre: 

  •  teatro Rex, Nunzio Belfiore in concerto con il giovane allievo Mario Romeo.
  • sede Pro Loco, presentazione della nuova carta topografica turistica di Giarre


 4 gennaio 2009 “Festa dei Nonni e dei Nipoti” e tombolata (salone parrocchiale Regina Pacis).
 
6 gennaio 2009 :

  • 7^ edizione della podistica “StraGiarre 2009” Museo Genti dell’Etna, mostra fotografica verso i 100 anni dalla nascita della parrocchia Maria SS della Provvidenza (periodo da definire).
  •   a cura dell’assessorato provinciale Politiche culturali, teatro Rex “Natale in Famiglia” (teatro Stabile).    L'Assessorato alla Cultura, durante le festività natalizie, intende promuovere dei concerti sinfonici in collaborazione con la Provincia Regionale di Catania. Tali concerti vedranno la partecipazione dell'Istituto Musicale "F.Pennisi" di Giarre. Alunni e docenti si esibiranno insieme ad orchestre di professionisti. Così come gli anni passati, la rassegna musicale sarà intitolata "Concerti
    sinfonici in Cattedrale". La location sarà il Duomo di Giarre. Le date e il programma verranno comunicati in seguito.

 
 
 
05/12/2008 05/12/2008 Manifestazione ospedale 5 dicembre

La manifestazione a sostegno del presidio ospedaliero S.Isidoro di Giarre si terrà il 5 dicembre. Lo annuncia il sindaco Teresa Sodano . Nel corso di una riunione preventiva, alla quale hanno preso parte, oltre al sindaco Sodano, i sindaci di Linguaglossa Rosamaria Vecchio e di Castiglione di Sicilia, Claudio Scavera e l’assessore alla Sanità del Comune di Riposto, Enzo Caragliano, sono state decise le modalità e l’organizzazione logistica della manifestazione che prevede il concentramento in piazza S.Vito a Macchia alle 9.30 di venerdì 5 dicembre e il corteo che muoverà in direzione di via Forlanini, dinanzi la sede del complesso ospedaliero.
“Pur condividendo la necessità dell’attuazione del Piano di Rientro della Regione – afferma il sindaco Teresa Sodano – i sindaci del Distretto sanitario, attraverso la manifestazione del 5 dicembre, intendono rivendicare il ruolo dell’ospedale S.Isidoro di Giarre per la propria posizione strategica, vicinissimo alla rete stradale e, struttura sanitaria di riferimento di Comuni pedemontani come Castiglione di Sicilia e Linguaglossa  i cui utenti, in caso di un depotenziamento, sarebbero penalizzati dalle distanze, impiegando tempi lunghissimi per raggiungere le strutture ospedaliere dell’area metropolitana.
Non meno importante gli oltre 120 mila utenti di un vasto distretto sanitario che abbraccia numerosi Comuni dell’area jonica e che fruiscono quotidianamente dei servizi del presidio sanitario di via Forlanini”.
La manifestazione del 5 dicembre è aperta a tutti i cittadini e a quanti condividono la salvaguardia dell’ospedale S.Isidoro: “E’ auspicabile una massiccia partecipazione – soggiunge il sindaco Sodano – ci aspettiamo l’adesione non solo dei cittadini ma anche delle scuole, delle associazioni, delle categorie produttive e dei sindacati”.     
  
  vedi volantino manifestazione
  
  Fonte: Ufficio Stampa