Ricerca in:

Ricerca Avanzata

Data Inizio Ordinamento Descrescente Data Fine Titolo Testo
25/11/2008 25/11/2008 Conferenza Violenza sulle donne quale prevenzione

Il Comune di Giarre "l'Assessorato alle Pari Opportunità" e il Circolo "Giarredonna per l'autonomia", Marted' 25 Novembre 2008 alle ore 17.45 nel Salone degli Specchi  si terrà una Conferenza - Dibattito dal tema " Violenza sulle donne quale prevenzione ".

Interveranno il Sindaco Teresa Sodano, Giovanni Finocchiaro( Ass.re alle Pari Opportunità), Margherita Ferro( ex Ass.re alle Pari Opportunità Provincia Reg.le di Catania) e Lina Lopatriello(Presidente del Circolo).

La cittadinanza è invitata a partecipare.

12/11/2008 16/11/2008 Giornata Mondiale del diabete

Anche quest’anno il 14 Novembre si celebra in tutto il mondo la ‘’Giornata mondiale del
diabete’’, la principale campagna mondiale per la prevenzione e la diffusione delle informazioni sul diabete, istituita nel 1991 dalla  International Diabetes Federation (IDF) e dalla World Health
Organization (OMS).
Domenica 16 novembre, in piazza Duomo, con il patrocinio del Comune di Giarre, su iniziativa dell’associazione Movis, sarà allestito un presidio diabetologico realizzato grazie al volontariato di  medici, operatori sanitari, pazienti e genitori di  bambini diabetici.
I cittadini potranno ricevere materiale informativo per la cura e la prevenzione della malattia, consulenza medica qualificata e potranno effettuare screening gratuiti per la rilevazione del tasso glicemico (in Italia sono oltre 3 milioni le persone affette da diabete ed almeno altrettante ne soffrono o stanno per soffrirne senza saperlo).
L'Associazione Movis che si occupa da quasi 4 anni di prevenzione e cura mediante attività fisica adattata al paziente diabetico, si è incaricata di organizzare la manifestazione, in programma per domenica 16, in piazza Duomo.
Previsto il controllo della glicemia mediante digitopuntura e la pressione arteriosa agli utenti che intendono sottoporsi al suddetto screening. I controlli saranno effettuati dalle 9 alle 12.30.
In piazza Duomo sarà creato un circuito transennato che potrà essere percorso dai pazienti assieme allo staff dell'associazione varie volte e subito dopo  saranno ricontrollati glicemia e pressione arteriosa per dimostrare come questi parametri clinici vengano influenzati positivamente dal movimento.

05/11/2008 12/11/2008 Incontri Culturali novembre 2008

Il Comune di Giarre e la Società Giarrese di Storia Patria e Cultura organizzano una serie di incontri culturali secondo il seguente programma:
Mercoledì 5 novembre 2008 ore 17.30 nella "Sala Romeo" del Palazzo delle Culture: il prof. Salvatore Castorina  presenterà il volume di Giovanni Lo Presti "Darwin bocciato in medicina"

Mercoledì 12 novembre 2008 ore 17.30 nella "Sala Romeo" del Palazzo delle Culture: il prof Giovanni Torrisi parlerà sul tema "Scuola: Problemi e Prospettive"

la cittadinanza è invitata  a partecipare

05/11/2008 08/11/2008 1^ Festa dello Sport

L'Associazione Insieme persone Onlus ed il Comune di Giarre, organizzano la: 1^ festa dello Sport.

L'evento si tertrà al Palajungo di Giarre, l'8 novembre 2008 alle ore 16.00 e prevede la partecipazione di atleti giarresi che nella propria disciplina sportiva a hanno conseguito risultati a livello internazionale.

La conferenza stampa di presentazione si terrà Venerdì 7 novembre 2008 alle ore 11.00 presso il Salone degli specchi.

Cliccare sull'allegato file per visulizzare la locandina

FESTA DELLO SPORT