15/12/2017

Approvazione Schema Bilancio di Previsione 2017 - 2019 e DUP 2017 - 2019

APPROVAZIONE  DA PARTE DELLA GIUNTA COMUNALE DELLO SCHEMA  DI  BILANCIO DI PREVISIONE ESERCIZIO FINANZIARIO 2017 – 2019  E ATTI COLLEGATI.

La Giunta Comunale, nella seduta del 14/12/2017, ha approvato alcuni importanti atti inerenti gli strumenti finanziari che la dotazione  organica.

Infatti, con delibera n. 130 è stato approvato il Documento Unico di Programmazione (DUP) per il triennio 2017 – 2019 che è lo strumento di programmazione strategica e operativa dell’ente locale, con cui si unificano le informazioni, le analisi, gli indirizzi della programmazione e si organizzano le attività e le risorse necessarie per la realizzazione di fini sociali e la promozione dello sviluppo economico e civile delle comunità di riferimento.

Con la delibera n,. 131 è stato approvato,  lo schema del bilancio di previsione esercizio 2017/2019 che è stato contestualmente proposto al Consiglio  Comunale per la sua definitiva adozione.

Inoltre, sono state adottate altri due delibere: la n. 128  relativa alla programmazione del fabbisogno di personale triennio 2017/2019 e la n. 127 per la costituzione di un gruppo di lavoro per il monitoraggio del Piano di riequilibrio finanziario. Tale gruppo sarà costituito da almeno un dipendente per ogni Area funzionale e sarà coordinato dal Segretario Generale e dall’Assessore alle Finanze.

Soddisfatto il Sindaco Angelo D’Anna che dichiara “ abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti  per recuperare velocemente il tempo perduto; in un periodo temporale di poco meno di 18 mesi siamo riusciti ad approvare tre bilanci di previsione, il 2015, il 2016 e il 2017 che mi auspico possa essere approvato in tempi  brevi anche dal Consiglio Comunale. Con l’approvazione del redigendo  rendiconto del 2016 ci porteremo in pareggio con l’approvazione di tutti i documenti contabili, condizione  essenziale per poter avviare un’opera di programmazione e interventi in favore della collettività.

______________________________________________________
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)