20/06/2017

Incontri formativi sulla raccolta differenziata

SECONDA FASE  DEL SERVIZIO RACCOLTA DIFFERENZIATA:

INCONTRI FORMATIVI CON I CITTAIDNI GIARRESI

DAL 20 GIUGNO AL 29 GIUGNO PRESSO PARROCCHIE GIARRESI

Proseguono le iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale e dalla V Commissione Consiliare, in collaborazione con la ditta Dusty, per sensibilizzare i cittadini alla differenziazione dei rifiuti e per dare loro  le maggiori informazioni possibili.

Infatti, da questa sera, avranno inizio una serie di incontri formativi sulla raccolta differenziata rivolti ai cittadini giarresi.
Tali incontri si svolgeranno nelle  parrocchie presenti sul territorio ove ha avuto inizio la raccolta differenziata secondo il seguente calendario:

Martedì 20 Giugno 2017 – Ore 19,30 Salone Parrocchiale di Carruba
Giovedì 22 Giugno 2017 – Ore 19,00 Salone Parrocchiale della Regina Pacis
Mercoledì  28 Giugno 2017 – Ore 18,00 Salone Parrocchiale di San Camillo
Mercoledì  28 Giugno 2017 – Ore 19,30 Salone Parrocchiale della Chiesa Madre

Si confida in una fattiva collaborazione e massima presenza di tutti i cittadini e si riportano le sottolencate notizie utili per una efficace differenziazione dei rifiuti

conferimento dei rifiuti: secondo  le modalità prevista dall’apposita ordinanza sindacale n. 18 del 02/05/2017, depositandoli  davanti la propria abitazione fronte strada dalle ore 20.00 alle ore 05.00,  in osservanza del calendario di raccolta che sarà consegnato unitamente al kit sacchetti.. Si raccomanda di utilizzare esclusivamente i sacchetti forniti  in dotazione.
A tal proposito si specifica che per quanto riguarda i conferimenti dei sacchetti, ed in particolare quello dell’umido, se esistono problematiche di randagismo,  gli stessi possono essere inseriti all’interno di un mastello o un contenitore al fine di evitare che possano essere riversati  sul marciapiede.

IL conferimento dei rifiuti secondo le modalità sopra citate deve essere effettuato da tutti i residenti in abitazione singola e da tutti i residenti in condomini fino a 8 appartamenti.

Coloro  i quali abitano in condomini superiore a 8 appartamenti dovranno  chiedere le apposite informazioni per il conferimento dei sacchetti, già fornite agli Amministratori di Condominio nella riunione svoltasi lo scorso 1 giugno 2017.

Ritiro kit sacchetti: tutti i cittadini residenti nelle zone ove ha avuto inizio la raccolta differenziata  possono  recarsi (uno per famiglia) presso la sede giarrese della ditta Dusty in via Don L. Sturzo 244 (nei pressi del cimitero di Giarre).

Si ricorda infine che per informazioni, prenotazione di ritiro rifiuti solidi ingombranti, segnalazioni di disservizio o altro è attivo un apposito numero verde, 800164722   o il sito internet  www.dusty.giarre.it.

Giarre 20/06/2017
R. Gullotta
Informazione e Comunicazione
 Comune di Giarre ( L. 150/2000)