AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

20/10/2015

20/10/2015

presentazione spettacolo teatrale "La Regola"

 
Omofobia, domani in Municipio si presenta spettacolo teatrale "La Regola" con i rappresentanti di Arcigay ed Amnesty international. 
 
(Giarre, 19/10/2015) Domani, 20 ottobre 2015, alle ore 11,30, nel Salone degli Specchi del Municipio di Giarre, si terrà la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo teatrale "La Regola", che verrà ospitato dal Teatro Rex della città jonica domenica 25 ottobre (orario d'inizio ore 19).
 
Interverranno il sindaco di Giarre, Roberto Bonaccorsi, l'assessore delle Pari Opportunità, Piera Bonaccorsi, il presidente del Comitato esecutico per le celebrazioni del Bicentenario di Giarre, già presidente nazionale Arcigay, Paolo Patanè, i rappresentanti territoriali di Arcigay e Amnesty international, l'attrice Maria Rita Leotta, che ha scritto e diretto lo spettacolo in collaborazione con Rita Composto. Durante la conferenza, verrà presentato inoltre un progetto educativo sui temi in oggetto che toccherà le scuole giarresi. 
 
Come spiegano gli autori, "La Regola" è un'opera inedita che affronta il tema dell’omofobia, attraverso un raffronto fra la storia e la contemporaneità fra ricostruzioni di altre epoche e "pillole di ordinaria omofobia", ambientate al giorno d'oggi sullo sfondo di vere e proprie violenze come il pregiudizio e la tolleranza di facciata.