17/09/2020

Trasporto alunni a.s. 2020/2021

TRASPORTO ALUNNI ANNO SCOLASTICO 2020/2021

DOMANDA  ENTRO IL 28 SETTEMBRE 2020

Si avvisa che sul sito internet dell’Ente, sezione modulistica, sono stati pubblicati i nuovi modelli di domanda per poter usufruire del servizio scuolabus (pulmino comunale) e per poter ottenere la concessione del rimborso abbonamento trasporto alunni per  l’a.s. 2020/2021.

In merito all’utilizzazione del servizio  trasporto alunni per mezzo di abbonamenti a servizi di linea urbana e extraurbana, con l’approvazione del nuovo regolamento Servizio Trasporto Alunni, adottato dal Consiglio Comunale con delibera n. 63 del 12/09/2018, sono state modificate le modalità di fruizione e pertanto avranno diritto al rimborso la seguente fascia di utenza.

1. alunni di età fino a 16 anni (compimento dell’obbligo scolastico) anche frequentanti Istituti ubicati in altri Comuni purchè non esistenti sul territorio di Giarre;
  2. alunni di età superiore a 16 anni  frequentanti Istituti Scolastici di altre Città qualora non esista medesimo Istituto corrispondente sul territorio di Giarre.
  3. alunni di età superiore a 16 anni , che frequentano Istituto Scolastici ubicati sul territorio comunale purchè in possesso di un ISEE inferiore o pari ad euro 10.632,94
.               Le  richieste di utilizzazione pulmino comunale e di concessione rimborso abbonamento scolastico,  debitamente compilate, devono essere presentate e presso il Protocollo Generale del Comune di Giarre, Via Callipoli n. 81 entro il 28 settembre 2020:  E’ possibile comunque presentare domanda anche nel corso dell’anno scolastico e in tal caso l’ammissibilità è condizionata alla disponibilità dei posti.

I fac simile di domanda  sono pubblicate nell’apposita sezione modulistica del sito Internet del Comune.