AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto SISC

Tutti gli elementi

03/11/2015

Censimento amianto: avviso di obbligo autonotifica

Si avvisa che, in attuazione del Piano Nazionale Amianto 2013, della L.R. 10/2014 e delle Linee Guide per la redazione del "Piano Comunale Amianto",  è fatto obbligo a tutti i soggetti pubblici e privati proprietari di siti, edifici, impianti, mezzi di trasporto, manufatti e materiali con presenza di amianto, di darne comunicazione all'ARPA (Agenzia Regionale Protezione Ambientale) competente per territorio, indicando i dati relativi alla presenza di amianto.

Ai fine dell'attuazione delle superiori disposizioni  il Comune di Giarre ha emanato apposito avviso pubblico e predisposto un modulo di autonotifica da restituire debitamente compilato entro 30 giorni dalla pubblicazione all'albo pretorio online, avvenuta oggi 3 novembre 2013.
Pertanto il superiore modulo di autonotifica presenza di amianto  dovrà essere presentato al Comune di Giarre e alla sede ARPA di Catania, via Carlo Ardizzone n. 35, entro il 3 dicembre 2015. 
Si ricorda che vige l'obbligo di autonotifica e la relativa   violazione determina l'applicazione di una sanzione ai sensi dell'art. 5 comma 4 legge 257/1992.

Cliccare gli allegati file per visualizzare l'Avviso Pubblico e il modulo di autonotifica.