27/05/2013

Segnalazione danni strutture agricole e culture a seguito eventi piroclastici

Si  informa che l’Assessorato Regionale  Agricolture e Foreste ha predisposto dei modelli per la segnalazione danni alle strutture agricole e culture a seguito degli eventi piroclastici avvenuti nel corso degli ultimi 5 mesi.
   Pertanto, L’Assessore alla protezione Civile Ing. Alfredo Foti,  al fine poter consentire all’ ispettorato Prov.le dell’Agricoltura di Catania la  delimitazione dei territori e delle culture colpite da tale evento, sollecita gli interessati ad  inviare con urgenza le  segnalazioni dei danni da questo evento calamitoso, soprattutto quello subito dalle serre e dai vivai.
                   Tali segnalazioni dovranno essere inviate a mezzo Raccomandata A.R., con allegato un documento di riconoscimento.
                Sulla busta dovrà essere indicata la dicitura "cenere e lapilli vulcanici del Vulcano Etna da gennaio ad aprile 2013" indirizzata ai seguenti destinatari:

-          Ispettorato Provinciale dell’Agricoltura o in alternativa alla Condotta Agraria su cui ricadono i terreni (nel caso di terreni su più comuni e/o province, va inviato a quello su cui insiste il “centro aziendale” ovvero la maggiore superficie)
-          All’Agenzia del Territorio, con le stesse modalità di cui sopra
-          All’Agenzia delle Entrate su cui ricade la “sede legale”, che può anche non esser coincidente con l’ubicazione dei terreni
-          Alla sede INPS a cui vengono pagati i contributi

Si consiglia inoltre  di conservare una copia della comunicazione a cui allegare gli Avvisi di Ricevimento.

Cliccare il  seguente file per visualizzare i FAC SIMILE MODELLI SEGNALAZIONI (formato doc)