25/02/2010

Consegna cittadinanza onoraria Padre Diego Sorbello

Sabato 27 p.v. alle ore 10, nel Salone degli Specchi del Municipio, alla presenza del sindaco di Giarre Teresa Sodano, del presidente del Consiglio, Raffaele Musumeci, facendo seguito all’atto deliberativo del Consiglio comunale del 16 dicembre 2009 con il quale è stata conferita la cittadinanza onoraria a padre Diego Sorbello, sarà consegnata al parroco della chiesa della Parrocchia S.Francesco d’Assisi al Carmine, una targa istituzionale a ratifica del prestigioso riconoscimento. Il conferimento della cittadinanza onoraria a Padre Diego è un atto di riconoscimento per la sua ultra trentennale opera pastorale svolta nel territorio giarrese, in piena sintonia col proprio mandato evangelico, artefice di numerose iniziative nei confronti degli ultimi e degli emarginati con azioni che hanno restituito, senza alcun esborso di denaro pubblico, importanti strutture alla collettività, come l’ex casa circondariale di corso Sicilia, ora diventata “centro S.Chiara”, luogo di prima accoglienza per chi ha bisogno. E ancora. L’instancabile e indefessa opera di solidarietà  della Comunità San Francesco d’Assisi, in favore delle popolazioni di alcune città dell’Albania e dell’India ove sono state realizzate alcune scuole, un ostello per l’accoglienza di giovani studentesse, un parco giochi, oltre a numerose adozioni a distanza di bambini che in caso contrario non avrebbero avuto altro modo di studiare.