Ricerca in:

Titolo Bando per assegnazione alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica
BANDO  PER L’ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE SEMPLICI

ALLOGGI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

Lo scorso 13 dicembre l’Amministrazione Comunale di Giarre  ha emanato e pubblicato all’albo pretorio online il bando per l’assegnazione in locazione semplice di alloggi di edilizia residenziale pubblica  (E.R.P.) siti nel Comune di Giarre.
I requisiti per concorrere all’assegnazione degli alloggi, indicati nel bando di cui in allegato, debbono essere posseduti alla data di scadenza del bando  nonché alla data dell’eventuale assegnazione.
La domanda di partecipazione, da   compilare esclusivamente utilizzando il modello predisposto dagli uffici e contenuto in allegato, debitamente sottoscritta dal richiedente con allegata fotocopia di un  valido documento di riconoscimento, pena l’esclusione, dovrà essere presentata al protocollo del Comune di Giarre (Via Callipoli 81) o inviata a mezzo raccomanda nata A.R (in tal caso farà fede la data di spedizione)  entro il termine di giorni 60 dalla pubblicazione del bando al’albo pretorio online, avvenuta il 13 dicembre 2019.
Tale termine è ulteriormente prorogato di giorni 60 per i lavoratori emigrati all’estero e che di trovano in paesi europei e di giorni 150 per i lavoratori che si trovano nei paesi extraeuropei.

Consultare il bando per conoscere requisiti da possedere, riserva di alloggi, documenti da presentare e ogni altra utile informazione, da poter  richiedere anche all’Ufficio “Edilizi Residenziale Pubblica – ERP” tel. 095963610 nei giorni di Lunedì e Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30
L’Assessore alle politiche abitative Dario Li Mura ha commentato: “la pubblicazione del bando per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica rappresenta un momento importante sia sotto l’aspetto amministrativo che politico in quanto consentirà  nei prossimi mesi di aver una nuova graduatoria per l’assegnazione degli alloggi, la prima dagli inizi degli anni ’90,   al fine di ristabilire l’ordine e la legalità nel  riconoscimento dei bisogni delle persone. Si tratta  di un tassello tra quelli che come Amministrazione Comunale e come Assessore alle Politiche  Abitative vogliamo  fissare per ordinare tutto il sistema dell’abitare in città. Nelle prime settimane del prossimo mese di gennaio  riuniremo i sindacati degli inquilini  per presentare il bando e per discutere e regolamentare l’emergenza abitativa che rimane grave e prioritaria nei nostri programmi. Da qui ripartiamo per ricostruire ed ampliare l’idea di città dei diritti per tutti e specialmente per i più bisognosi”.