Ricerca in:

Ricerca Avanzata

Azioneavviso consultazione atti relativi alla previsione di aggiornamento del Piano per l’Assetto Idrogeologico (PAI)

Data
Titolo avviso consultazione atti relativi alla previsione di aggiornamento del Piano per l’Assetto Idrogeologico (PAI)
Testo Si pubblica,   l’allegato Avviso relativo alla   consultazione atti relativi alla previsione di aggiornamento del Piano per l’Assetto Idrogeologico (PAI).

IN particolare sono pubblicati
la  della nota ARTA 48554 del 22/10/2015
-stralcio carta pericolosità
-stralcio carta rischio.

Osservazioni possono essere presentate entro i successivi trenta giorni dalla pubblicazione all'albo pretorio online, avvenuta Venerdì 30 ottobre 2015 all'Assessorato Regionale Territorio ed Ambiente-Servizio 3-U.O. 3.4, allaProvincia Regionale di Catania e ai Comuni interessati.

AzioneBando per Inclusione Sociale Attiva

Titolo Bando per Inclusione Sociale Attiva
Testo
BANDO PER IL SOSTEGNO PER L’INCLUSIONE ATTIVA (SIA)
RICHIESTE A DECORRERE  DAL 2 SETTEMBRE 2016

Si avvisa che l’Assessorato alla Famiglie del Comune di Giarre, ai sensi dell’art. 1 della L. 28/12/2015 N. 208 ( istituzione presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del Fondo per la lotta alla Povertà e all’Esclusione sociale)  e della note Prot. del Dipartimento Famiglia e del Dipartimento Lavoro della Regione Siciliana (di coinvolgimento dei Comuni nell’attuazione di misure di contrasto alla povertà ed all’esclusione sociale) ha emanato un avviso per richiedere Il Sostegno per l’Inclusione Attiva (SIA), una misura di contrasto alla povertà che prevede l’erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate, nelle quali siano presenti minorenni, figli disabili o una donna in stato di gravidanza avanzata. Il sussidio è subordinato all’adesione ad un progetto personalizzato di attivazione sociale e lavorativa

A decorrere da venerdì 02 settembre 2016, coloro che sono in possesso dei requisiti richiesti e specificati nel bando allegato, possono presentare apposita istanza all’Ufficio Protocollo del Comune in via Callipoli n. 81 su moduli già predisposti e che si possono trovare sul sito del Comune di Giarre (www.comune.giarre.ct.it) o presso gli Uffici di Servizio Sociale in via F. Di Svevia.

Il SIA, che è predisposto dai Servizi Sociali del Comune, in rete con i Servizi per l’Impiego, i Servizi Sanitari e le Scuole, nonché con Soggetti privati attivi nell’ambito degli interventi di contrasto alla povertà, sarà erogato a nuclei familiari in possesso dei seguenti requisiti:
  • Residenza in Italia da almeno 2 anni alla presentazione della domanda
  • Cittadinanza italiana; cittadinanza comunitaria; parentela con cittadino italiano o comunitario non avente la cittadinanza di uno Stato membro che sia titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; cittadinanza straniera ma possesso del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo; titolarità di protezione internazionale.
  • Presenza di almeno un componente di minore età o di un componente disabile, ovvero donna in stato di gravidanza (ultimi 4 mesi).
  • ISEE, in corso di validità, inferiore ai 3.000,00 euro.
  • Valutazione del bisogno con punteggio uguale o superiore a 45 (l’I.N.P.S. mediante una scala di valutazione multidimensionale che tiene conto dei carichi familiari, della situazione economica e della situazione lavorativa, attribuirà al nucleo familiare richiedente un punteggio).

Il sostegno economico verrà erogato attraverso l’attribuzione di una carta di pagamento elettronica, utilizzabile per l’acquisto di beni di prima necessità.

Per ogni dettagliata informazione consultare il bando allegato al presente comunicato ove è anche allegato fac simile di domanda e di dichiarazione sostitutiva possesso dei requisiti.

AzioneServizio scout Speed e ID TARGHE giovedì 12 aprile 2018

Titolo Servizio scout Speed e ID TARGHE giovedì 12 aprile 2018
Testo Si avvisa che domani Giovedì  12 aprile 2018 il servizio scout speed e Targhe  ID per il rilevamento automatico delle infrazioni al Codice della Strada  e letture delle targhe sarà attivo nelle seguenti vie:
Coso Messina,  Via Don L. Sturzo - via Madonna della Libertà  (S.S. 114 Trepunti San Leonardello) S.P. 117 (Altarello - Carrubba).