26/09/2017

Progetto sperimentale "centro incontro assistito e socio ricreativo per anziani

In data 26 settembre 2017 è stato emanato l'Avviso Pubblico per il progetto sperimentale "centro incontro assistito e socio ricreativo per anziani".

Possono presentare istanza anziani  che abbiano i seguenti requisiti:

• Età minima di 60 anni sia per uomini che per le donne, autosufficienti o parzialmente autosufficienti, ma con bisogni minimi di assistenza che possono essere garantiti dal personale della struttura e, quindi, previa autorizzazione del Servizio Sociale;
  • La residenza nel territorio comunale;
  • Regolare iscrizione tramite una richiesta indirizzata al Sindaco, previa valutazione dei Servizi Sociali.
I destinatari del Centro incontro assistito sono n.30 anziani.
Per l’ammissione al Centro i  diretti interessati, o i loro familiari, in nome e per conto dell’interessato, devono presentare domanda di ammissione corredata dall’ I.S.E.E. del nucleo familiare e documento di riconoscimento  in corso di validità, dalla apposita scheda sanitaria, compilata e sottoscritta a cura del medico curante.
L’istanza va redatta su apposito modulo distribuito presso la sede del Comune di  Giarre Via F. Di Svevia - Servizi Sociali, o scaricabile in allegato e inviata all’indirizzo pec del Comune: protollo.generale@giarrepec.e-etna.it
L’accoglimento della domanda e la conseguente ammissione al Centro compete all’apposita Commissione.

Cliccare gli allegati file per visualizzare il bando completo, fac simile di certificato medico e fac simile di domanda.