23/05/2017

Bando per benefici in favore di disabili gravissimi

AVVISO PUBBLICO AMMISSIONE BENEFICI IN FAVORE DI DISABILI GRAVISSIMI
SCADENZA DOMANDA 10 GIUGNO 2017

AVVISO PUBBLICO AMMISSIONE BENEFICI IN FAVORE DI DISABILI GRAVISSIMI

NUOVA SCADENZA DOMANDA 24 GIUGNO 2017

Con  pubblicazione nel sito istituzionale della Presidenza della Regione, in data 26 maggio u.s., del decreto presidenziale n.545 del 10 maggio 2017, è stata data notizia dell’avvio delle procedure per la presentazione delle istanze relative ai benefici di cui alla legge regionale n. 4 dell’1 marzo 2017 per i disabili gravissimi.
Pertanto si precisa che il termine ultimo valido per la presentazione delle istanze è di giorni trenta dalla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana del suddetto decreto presidenziale n. 545/2017 fissato per il 24 giugno 2017

Si informa che il Comune di Giarre, ente capofile del Distretto Socio sanitario n. 17, ha emanato un avviso per l’accesso ai benefici in favore disabili gravissimi, incluse le persone affette da sclerosi laterale amiotrofica, di cui alla Legge Regionale n.4 del 1 marzo 2017 e al D.P. 532/2017 modificato con D.P. del 10 maggio 2017.

Le persone in condizioni di disabilità gravissima si intendono le persone beneficiarie dell’indennità di accompagnamento, di cui alla Legge n.18/80 o comunque definite non autosufficienti ai sensi dell’allegato 3 del DM del 26/09/2016.

I diretti interessati, o loro rappresentanti legali, dovranno presentare apposita istanza di accesso al beneficio, da inoltrare congiuntamente al Comune di appartenenza e all’Azienda Sanitaria Provinciale territorialmente competente entro e non oltre il 10 giugno 2017.

I soggetti istanti, saranno valutati dalle Unità di Valutazione Multidimensionali delle Aziende Sanitarie Provinciali territorialmente competenti, le quali dovranno certificare la sussistenza delle condizioni di disabilità di cui all’art.3 del D.M. del 26/09/2016.

Cliccare gli allegati file per visualizzare il bando e fac simile di domanda in versione doc e pdf.